Détective: Le più belle pagine Renato Poletti

ISBN: 9788882370114

Published: 2001

Paperback

284 pages


Description

Détective: Le più belle pagine  by  Renato Poletti

Détective: Le più belle pagine by Renato Poletti
2001 | Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, AUDIO, mp3, ZIP | 284 pages | ISBN: 9788882370114 | 9.11 Mb

Per voi, lettori, frugherà nelle tenebre, seguirà le tracce del criminale, la pista della polizia. Talvolta in punta di piedi, talaltra con passo spedito... Al bisogno, impiegherà la fiamma ossidrica pur di forzare un segreto.Con questo avviso alMorePer voi, lettori, frugherà nelle tenebre, seguirà le tracce del criminale, la pista della polizia. Talvolta in punta di piedi, talaltra con passo spedito...

Al bisogno, impiegherà la fiamma ossidrica pur di forzare un segreto.Con questo avviso al lettore Joseph Kessel, direttore e redattore capo di Détective, un settimanale di fatti di cronaca fondato nel 1928, imprime il lungo avvio a una rivista che oltre a raccontare storie vere di crimini, ritrae la torbida temperie degli anni Trenta.Il 25 ottobre, il primo numero ottiene subito un successo strepitoso, va letteralmente a ruba nelle edicole: 350.000 copie vendute!

Al di là delle più rosee previsioni del suo editore, Gallimard.Détective raccoglieva attorno a sé collaboratori come George Simenon, Pierre Mac Orlan, Jean Cocteau, Emmanuel Bove. Ardente interesse suscitava in Jean Genet come in Jean-Paul Sartre e Simone de Beauvoir: Compravo spesso Détective, che attaccava volentieri la polizia e i benpensanti (...) Qualsiasi perturbazione appagava il nostro anarchismo- la mostruosità ci seduceva.Il segreto di Landru, il mostro di Dusseldorf, la Signora dei veleni, Agnelli mannari, lAffaire Stavisky, Bauli infernali, il Trio macabro, Weidmann: otto casi tenebrosi che ispirarono opere letterarie e teatrali (Le serve di Genet da Le sorelle Papin- le poesie dei surrealisti dedicate a Violette Nozière- Luccisore n° 2 di Mac Orlan da I bauli infernali...- otto casi di grande suggestione, raccontati ora con modi da feuilleton, ora con estri da poliziesco- ma sempre in un nero totale (alla Clouzot).



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Détective: Le più belle pagine":


dhltennis.com

©2013-2015 | DMCA | Contact us